Pagine

Parcheggi (a Palazzo Valentini) male

Una fila di auto blu e davanti una Ferrari gialla, fiammante, parcheggiata con le ruote laddove, si sa, non è proprio possibile sostare e cioè sulla strisce pedonali. Tutto ciò davanti l'ingresso di Palazzo Valentini, sede della Prefettura di Roma nel bel mezzo del traffico caotico delle 9.30 del mattino. 

Poichè Palazzo Valentini, oltre che dal Prefetto, è occupato anche dalla Provincia è proprio Nicola Zingaretti colui dal quale parte la telefonata ai vigili urbani: «Venite in via IV Novembre, ci sono auto in sosta selvaggia ovunque». 

La scena, a partire da questo punto è degna dei miglior neorealismo italiano. Ecco infatti cosa è successo: in pochi minuti arriva puntuale un vigile urbano, blocchetto delle multe in pugno, fischietto al collo e aria fiera. Quando vede, però, che le vetture parcheggiate non sono comuni utilitarie si addentra nell'elegante palazzo in cerca del proprietario della Ferrari. 

Poco dopo dal palazzo della Prefettura, dove era in corso un vertice sul lavoro, esce un volto noto: è il senatore del Pdl Antonio Angelucci che di tutta fretta taglia dritto verso la sua Ferrari, lo accende, ingrana la marcia e lascia le strisce, sgommando naturalmente. 

Lo stupore colpisce subito un dipendente della Provincia, che chiede al vigile «Ma come, non le multa?». E il vigile, tranquillamente, risponde «E perché avrei dovuto, le strisce sono state cancellate e lì si può sostare». Evidententemente, però, le regole valgono solo se in sosta c'è un bolide da 150mila euro: dopo due ore, infatti un cronista presente ha tentato di parcheggiare un Fiat 600 nello stesso punto dov'era la Ferrari. Il risultato? Dopo neanche 30 secondi è arrivato inesorabile il fischio del vigile. Un altro naturalmente rispetto a quello che aveva avvisato i trasgressori del mattino. 

Voi che dite? Diverse interpretazioni del codice della strada? 

Nessun commento:

Parcheggi Male? Ti Adesivo. Clicca su Post Più Vecchi per vedere tutte le foto

Parcheggi Male? Ti Adesivo. Clicca su Post Più Vecchi per vedere tutte le foto
Parcheggi Male? Ti Adesivo.